...

1 PRIMARY WOUND DRESSING

La prima medicazione “All in One” che svolge un’azione antinfiammatoria/immuno modulatoria e antibatterica mantenendo il giusto grado di idratazione per il corretto svolgimento dei processi riparativi.
1 primary wound dressing

1 Primary Wound Dressing è la prima medicazione “ALL IN ONE” per ferite acute e crocniche, svolge un’azione meccanica antinfiammatoria, immuno modulatoria e antibatterica, mantiene il giusto grado di idratazione per il corretto svolgimento dei processi riparativi.

Applicata sulla lesione, la medicazione oleosa crea un ambiente umido ottimale per la ferita e attiva i processi fisiologici di guarigione, contiene olio di iperico rosso (Oleum Hyperici), olio di neem (Oleum Azadirachtae), propano, butano.

Già dal suo primo utilizzo ripristina prontamente il corretto decorso del processo cicatriziale, mettendo in equilibrio la proliferazione e la degradazione cellulare. Richiama inizialmente grandi quantità di macrofagi, i quali vengono ben presto sostituiti dall’azione dei fibroblasti e da tutti gli altri fattori che intervengono nella riparazione tissutale.

1 Primary
Wound
Dressing

Gli acidi grassi
hanno un’azione
antimicrobica.
Effetto
il controllo della carica batterica nella ferita dopo l’applicazione avviene attraverso la perossidazione degli acidi grassi contenuti in 1 Primary Wound Dressing che si adagiano a formare uno strato protettivo sulle pareti delle cellule vive presenti nel letto della ferita. Gli acidi perossidati vengono poi eluiti ed eliminati con l’essudato al posto degli acidi grassi polinsaturi presenti su tutte le membrane cellulari dei tessuti viventi, salvaguardandoli dalla azione ossidante dei radicali liberi. Per questo la medicazione deve essere ripetuta ogni 24/48 ore. L’utilizzo di 1 Primary Wound Dressing ha ottenuto dall’ente certificatore la possibilità di utilizzo dal primo mese di vita come meglio specificato nelle modalità d’uso, è 100% naturale e nasce da un Brevetto dell’ENEA.

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’utilizzo di 1 Primary Wound Dressing ha ottenuto dall’ente certificatore la possibilità di utilizzo dal primo mese di vita come meglio specificato nelle modalità d’uso, è 100% naturale e nasce da un Brevetto dell’ENEA. Medicazione primaria (spray aerosol) per ferite acute e croniche quali: ferite infette, ferite traumatiche, deiscenze chirurgiche, lesioni peristomali, ulcere vascolari, ulcere del piede diabetico, ustioni, lesioni da pressione, sinus pilonidali, abrasione e ragadi, ascessi e fistole, condilomi, herpes.

MECCANISMO DI AZIONE:

Ambiente umido della ferita: La pellicola oleosa favorisce un ambiente umido della ferita. In tal modo si attiva la guarigione fisiologica della ferita e si favorisce la proliferazione cellulare.

Effetto antimicrobico: Gli acidi grassi contenuti nella pellicola oleosa hanno un’azione antimicrobica.

Protezione e trattamento dell’area circostante la ferita: La pellicola oleosa e gli acidi grassi in essa contenuti proteggono i margini della ferita dal rischio di macerazione e favoriscono la rigenerazione dell’epidermide.

PRECAUZIONI/AVVERTENZE:
• Solo per uso esterno • Adattare il numero di nebulizzazioni in base alle dimensioni della ferita. • Evitare il contatto con gli occhi. • Evitare il contatto diretto della bomboletta con la ferita. • Non inspirare le particelle nebulizzate. • All’insorgere di reazioni allergiche, sciacquare lo strato oleoso con acqua di fonte o soluzione salina. • Le possibili interazioni tra altri trattamenti topici non sono state esaminate. • Recipiente sotto pressione. Proteggere contro i raggi solari e non esporre ad una temperatura superiore a 50°C. • Non perforare né bruciare neppure dopo l’uso. • Non vaporizzare su una fiamma o su un corpo incandescente. • Conservare al riparo da qualsiasi fonte di combustione – Non fumare. • Conservare fuori dalla portata dei bambini.

CONSERVAZIONE E SMALTIMENTO:
• 1 Primary Wound Dressing deve essere conservato a temperatura ambiente (15–25°C).
• Smaltire il prodotto in base alle direttive ecologiche locali vigenti.
• 1 Primary Wound Dressing può essere utilizzato solamente fino alla data indicata con sul contenitore e sulla confezione.

PRIMARY

APPLICAZIONE

  • 1 Primary Wound Dressing va spruzzato direttamente nel letto pulito della ferita, da una distanza di 5-10cm, in modo che si formi una pellicola oleosa chiaramente visibile.
  • Attendere per un minuto l’assorbimento del prodotto, e coprire la ferita con una medicazione secondaria non aderente; si consigliano compresse in tessuto non tessuto o un’assorbente
  • Adatto all’essudato della ferita o garze contenenti paraffina.
  • Ripetere l’operazione ogni 24 ore fin o all’inizio dell’epitelizzazione, dopo di che è possibile effettuare l’applicazione a giorni alterni, a condizione che la medicazione secondaria non sia adesa al letto della lesione.
  • Per i bambini da 1 mese a 2 anni, il numero massimo di puff spray al giorno è limitato al 50% del numero massimo consentito di puff spray.

APPLICATORE
DISPONIBILE

Applicatore

Contattaci per richiedere la scheda tecnica.

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.